SoftairTeam
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fucile SRC M4A1

Andare in basso

Fucile SRC M4A1 Empty Fucile SRC M4A1

Messaggio Da LoLLoDuty Sab Apr 12, 2008 6:13 pm

Fucile SRC M4A1 1179923280_4

SRC M4A1
Cercate un M4A1 dotato di ottima qualità ma dal prezzo accessibile? SRC ha la soluzione che fa al caso vostro.


SRC benvenuta tra noi

Mi sono sempre chiesto se con il passare del tempo si potesse offrire un degno prodotto a chi si avventura per le prime volte nel mondo del softair, senza spendere capitali ma una cifra onesta, e con questo marchio devo dire di aver trovato una risposta anche per i più esigenti...
La casa Taiwanese S.R.C. (http://www.starrainbow.com.tw) è un esempio di come produrre prodotti validi ad un prezzo equo, molto equo come vedremo con un parallelo magari con marchi blasonati. Contoterzista per altre case, da poco commercializza prodotti molto interessanti (vedere sul sito) tra cui questa replica di M4A1 che andiamo ad analizzare. L'asg ci è stata fornita per la recensione da One Shot's.




Al primo impatto...

La confezione esternamente si presenta con un buon look; non sono presenti i marchi Colt e neanche la sigla M4A1 che è relativa proprio della Colt, per evidenti questioni di licenze …ma a noi interessa la sostanza più che l’apparenza e la forma classica del fucile quella è!
La confezione interna mostra una certa povertà (solo un paio di fascicoli a colori per il manuale e per gli accessori disponibili) anche riguardo l’alloggiamento del fucile in plastica preformata molto leggera ma fino ad ora non ho trovato conseguenze negative sui prodotti che ho trattato.
Imbracciato il prodotto si supera subito il pregiudizio della confezione, un blocco massiccio ci sta in mano dal peso di quasi 3 KG.





Guardando l’esterno...

La scocca in alluminio pare ben rifinita, l’estetica dei loghi può non essere delle migliori ma il giudizio lo lascerei ad ognuno di voi; una nota di demerito all’astina paracanna, al calcio e all’impugnatura in plastica robusta ma sicuramente migliorabile anche al tatto, ma … sarete comprensivi anche voi socprendo il prezzo del prodotto.
Il caricatore in dotazione è un classico da 300 bb completamente nero con una nota positiva circa la funzionalità; pesca fino all’ultimo pallino.





Anatomia da campione

Comincio col muovere l’ultima critica prima di una lunga serie di vantaggi che la faranno dimenticare; la canna (outer barrel) è in 3 pezzi (del resto l’uso di canna in alluminio unico prezzo farebbe lievitare i costi; arriveranno anche i modelli SRC così realizzati e vedremo a quanto) ma nonostante ciò non si rilevano oscillazioni nè tra i singoli pezzi nè tra la canna stessa e la scocca e quindi il problema è tutto sommato relativo se ci si ricorda di controllare i serraggi delle viti prima di ogni partita per sicurezza.
Ed ora il bello … Gear box rinforzato e lucidato, boccole in acciaio pure lucidate a specchio! Hop up in metallo. Aprendo il tutto le sorprese continuano con una bella testa antivuoto in alluminio con cuscinetti ed una testa in ottone per il cilindro che alla prova assicurano una tenuta perfetta; gli ingranaggi sono in stile Marui (cioè di Zama) e quindi da sostituire per upgrade estremi ed il resto della componentistica ordinaria ma robusta.
In pratica anche fucili che girano da 1 anno non presentano problemi tanto da “emulare” la famosa affidabilità Marui ma con il plus di una meccanica migliore; basta cambiare ingranaggi e molla e si arriva ad 1 Joule pieno.





Caratteristiche

Il fucile cronografato esce a non meno di 90 m/s quindi meglio di un Marui e tutto sommato potrebbe anche bastare ma per i perfezionisti con poca spesa si arriva al limite di legge e con un migliore spessoramento si aumenta il R.O.F. in effetti un po’ scarso.
La componentistica interna è sicuramente migliore di Marui, ma anche di Classic Army ad esempio;
esternamente il guscio in metallo lo pone a livelli di Classic Army e più avanti di Marui con la sola pecca della canna in più pezzi pur se non ballerina e delle plastiche comunque poco peggio di Marui.





Conclusioni:
A conti fatti a soli 230 euro acquistereste solo un M4 in plastica e ne dovreste sborsare diversi in più per un full metal (che alla fine in genere viene ritoccato per il fatidico joule comunque); Allo stesso prezzo è invece possibile mettere le mani su questo ottimo M4A1 full metal. Poi l’amante della customizzazione potrà risparmiare sicuramente montando già di serie componenti che in genere si acquistano a parte e con 50 euro lo si porta ad un joule.
I piccoli difetti sono abbondantemente superati dai pregi. Smile

VALUTAZIONE 8.5

Le immagini sono disponibili a questo indirizzo Smile

http://www.softwars.it/immagine_r.php?viewid=1716&img=1179923280_1.jpg&num=1
LoLLoDuty
LoLLoDuty
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 107
Età : 31
Data d'iscrizione : 10.04.08

https://softairteam.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.